AMBULATORIO VETERINARIO PIVETTA DR. FULVIO - LOGO
Chiamate ora per prenotare una visita: +39 041 494621

Chirurgia

Diagnostica e interventi chirurgici per animali a Chioggia

L'Ambulatorio Veterinario del Dr. Pivetta è un punto di riferimento in tutto il territorio di Chioggia per coloro che posseggono un animale da compagnia: per qualunque necessità di tipo medico potrete rivolgervi al nostro staff con la certezza di affidare il vostro migliore amico a professionisti il cui campo d'azione spazia dalla conoscenza delle malattie e delle rispettive diagnosi all'abilità tecnica e alla destrezza nell'ambito degli interventi chirurgici per animali.

Medici veterinari altamente specializzati

Le recenti scoperte in ambito chirurgico veterinario permettono di intervenire con rapidità e ampio margine di successo su una grande quantità di patologie, in particolare quelle che interessano la cute, l'orecchio e l’apparato riproduttore femminile e maschile. Presso gli ambulatori si effettuano infatti interventi chirurgici per animali quali ovarioisterectomia e mastectomia, castrazione, neoplasie cutanee, otoematoma e operazioni più delicate di chirurgia specialistica.

Ambulatori veterinari attrezzati 

L'esecuzione di interventi chirurgici per animali mira alla risoluzione di una vasta gamma di problematiche legate al corretto funzionamento di tutti gli organi. 
Presso la clinica di occupiamo di sterilizzazione curando il corretto funzionamento dell'apparato riproduttivo ma non solo: possono essere curati tramite interventi chirurgici anche il sistema digerente, vascolare, urinario ed eventuali danni cronici che riguardano i tessuti molli e i tessuti duri dell'animale.

Chirurgia veterinaria dei tessuti molli

La chirurgia dei tessuti molli interessa moltissimi aspetti della salute dell'animale: è possibile intervenire chirurgicamente in caso di: 
  • ernia diaframmatica, ossia una torsione e dislocazione degli organi dell'addome con conseguenti lesioni e difficoltà respiratoria;
  • ernia ombellicale, diffusa soprattutto negli animali molto giovani e dovuta a un difetto genetico; 
  • ernia inguinale, che origina la fuoriuscita degli organi digerenti o riproduttivi dall'anello inguinale; 
  • casi in cui è necessario attuare splenectomia, ovvero l'asportazione della milza; 
  • enterotomie 
  • cistotomie
  • parti cesarei
  • amputazioni.

Chirurgia veterinaria dei tessuti duri

Gli interventi di tipo chirurgico sui tessuti duri sono spesso utili in seguito a traumi o incidenti e vengono disposti nel caso in cui si renda necessaria la riduzione di una o più fratture o per ricostruire il legamento crociato anteriore del ginocchio mediante tecnica classica o TTA.
Per richiedere un consulto o per prenotare una visita, contattate la sede
Chiamaci
Share by: